• ENG
  • Condividi
Home Page Avvisi pubblici AVVISO Vacancy Operatore di inserimento alloggiativo

Avviso per operatore di inserimento lavorativo all'interno equipe multidisciplinare progetto FAMI


Vacancy

 

Ruolo

Operatore di inserimento alloggiativo

Area

Inclusione dei richiedenti e titolari di protezione internazionale

 

Sede di lavoro

Province di Napoli, Salerno, Caserta e Avellino

Tipologia e durata contratto

Contratto di prestazione autonoma od occasionale fino al 31/12/2018

Importo incarico

Euro 4.950 al lordo delle ritenute fiscali e previdenziali operate per legge

 

Descrizione della vacancy

 

La risorsa selezionata verrà inserita all’interno dell’equipe multidisciplinare del progetto FAMI ELICA (CUP G69G17000010005). Il progetto, rivolto ai titolari di protezione internazionale in uscita dal circuito di accoglienza SPRAR, prevede la realizzazione di Piani Individuali di Autonomia con interventi mirati di inserimento socio economico e di empowerment del livello di occupabilità.

Compito della risorsa sarà quello di fornire supporto e orientamento alla ricerca casa ai titolari di protezione internazionale destinatari del progetto al fine di favorire il completamento del loro percorso di autonomia.

 

Responsabili e ambiti di attività

 

● Gestione del servizio di orientamento per la ricerca casa per i titolari di protezione internazionale destinatari delle attività progettuali. In particolare: ricerca e visione annunci, valutazione della capacità economica, intermediazione con i proprietari, mediazione sociale nei contesti abitativi;

● Gestione del servizio di sostegno all’autonomia abitativa per i titolari di protezione internazionale destinatari delle attività progettuali. In particolare: attivazione delle risorse economiche, cura della predisposizione e tenuta della documentazione amministrativo contabile per la rendicontazione delle spese;

● Creazione di reti territoriali con operatori economici e non – agenti immobiliari, operatori dei servizi pubblici, banche, ecc. - per facilitare l’avvio di percorsi di inclusione abitativa.

● Monitoraggio delle attività e dei percorsi di sostegno attivati.

 

Qualifiche ed esperienze richieste

 

  • Laurea specialistica o VO

  • Esperienza minima di 2 anni nel lavoro in servizi di accoglienza e integrazione per migranti, richiedenti e titolari di protezione internazionale

  • Buona conoscenza della lingua inglese e/o francese

  • Attitudine al lavoro in team e in contesti multiculturali

  • Flessibilità e motivazione

 

Titoli preferenziali

 

  • Precedente esperienza lavorativa nel settore immobiliare

  • Pregressa esperienza come operatore nell’ambito dell’inclusione abitativa di categorie fragili

 

Modali presentazione della domanda

 

Scadenza 30 aprile 2018.

 

Il curriculum vitae in formato europeo, regolarmente datato, firmato e corredato da copia del documento di identità, dovrà essere inviato via email all’indirizzo di posta elettronica info@lessimpresasociale.it specificando nell’oggetto: [FAMI ELICA] candidatura operatore di inserimento alloggiativo.

 

Se il profilo risulterà in linea con la posizione aperta, sarà cura di LESS IS Onlus ricontattare il/la candidato/a per un colloquio conoscitivo di approfondimento. In caso contrario, non sarà inviata altra comunicazione. Il cv sarà archiviato nel database di ricerca personale per 1 anno e considerato per eventuali future selezioni.

 

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.