• ENG
  • Condividi
Home Page Avvisi pubblici Vacancy operatore legale [CHIUSA]

Cercasi Operatore legale One Shop Point per progetto FAMI


Progetto “YALLA! Social Community Services”

Fondo Asilo Migrazione e Integrazione 2014 - 2020, Obiettivo Specifico 2.Integrazione / Migrazione legale – Obiettivo Nazionale 3 – Capacity building – lettera j) Governance dei servizi - Supporto agli Enti locali

PROG – 2897, CUP B69D19000090007

 

Ruolo

Operatore legale One Shop Point

Direzione

Tutela dei diritti e dei bisogni

Sede di lavoro

Napoli

Tipologia e durata contratto

Contratto di prestazione autonoma od occasionale fino al 31/10/2020

Importo incarico

Euro 12.480 al lordo delle ritenute fiscali e previdenziali operate per legge

 

Descrizione della vacancy

 

LESS, partner del capofila Comune di Napoli nella realizzazione per progetto “YALLA! Social Community Services”, ricerca unOperatore legaleda inserire all’interno dell’equipe multidisciplinare che parteciperà alla ridefinizione in un’ottica multiculturale dei servizi socio- assistenziali comunali rivolti ai cittadini di Paesi Terzi. Attraverso la creazione di un punto di accesso “One stop shop” che modellizzerà strumenti operativi e procedure di supporto omogenee da diramare in 3 punti territoriali localizzati nelle Municipalità a più elevata intensità di presenza di stranieri, si lavorerà al rafforzamento della capacità organizzativa del sistema dei servizi per una migliore fruizione da parte dei destinatari e una loro più efficace presa incarico.

 

Responsabilità e ambiti di attività

 

La risorsa selezionata dovrà partecipare alla ridefinizione dei servizi collaborando con l’equipe di lavoro alla creazione di strumenti operativi e procedure di supporto; dovrà realizzare attività di informazione e assistenza legale rivolte agli operatori comunali impegnati nell’erogazione di prestazioni all’utenza straniera; dovrà realizzare attività di informazione e assistenza legale rivolte ai cittadini di Paesi Terzi che accederanno ai puntiterritoriali.

 

Requisiti di partecipazione

 

  • Laurea magistrale o vecchio ordinamento in Giurisprudenza, Scienze Internazionali e Diplomatiche, ScienzePolitiche;

  • Pregressa esperienza di collaborazione/volontariato in qualità di operatore legale presso enti no profit privati e/o pubblici in servizi di orientamento, assistenza e inclusione socio professionale deimigranti;

  • Buona conoscenza della linguainglese;

  • Attitudine al lavoro in team e in contesti multiculturali;

  • Flessibilità emotivazione.

 

Requisiti preferenziali

 

  • Abilitazione all'esercizio della professione diavvocato;

  • Precedente partecipazione a Master/Corsi di perfezionamento sulla normativa nazionale ed europea del diritto della migrazione e protezione internazionale (si richiede di specificare all’interno del curriculum vitae la durata in ore dei predetti percorsiformativi).

 

Modalità presentazione della domanda

 

Scadenza 31 maggio 2020.

 

Il curriculum vitae in formato europeo, reso in forma di autocertificazione, con l’autorizzazione aggiornata al trattamento dei dati personali, regolarmente datato e firmato con in allegato la copia fronte retro del documento di identità in corso di validità, dovrà essere inviato via email all’indirizzo di posta elettronicapersonale@lessimpresasociale.itspecificando nell’oggetto:[FAMI Yalla!] candidatura Operatore legale

 

NB:Non saranno oggettodivalutazioneicurriculum vitae chenonindicheranno in maniera chiaraeincontrovertibilelanatura delleesperienze:professionali/divolontariato/ diformazione (come tirocini, work experience, stage, ecc.),equelli che riporterannoinmaniera approssimativaenondettagliataladatadiavvioefine dellestesse.

 

Se il profilo risulterà in linea con la posizione aperta, sarà cura di LESS Società Cooperativa Sociale ar.l. – ETS ricontattare il/la candidato/a per un colloquio conoscitivo di approfondimento. In caso contrario, non sarà inviata altra comunicazione. Il cv sarà archiviato nel database di ricerca personale per 1 anno e considerato per eventuali futureselezioni.

 

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e216/03.