• ENG
  • Condividi
Home Page Avvisi pubblici Vacancy Intervistatore riorganizzazione PUA

Selezione personale a valere sul fondo FAMI


Progetto “IMPACT Campania”

Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione (FAMI) 2014 - 2020, Obiettivo Specifico 2 Integrazione / Migrazione legale – Obiettivo Nazionale 2 - Integrazione - Piani d’intervento regionali per l’integrazione dei cittadini di paesi terzi - Autorità Delegata – IMPACT

PROG – 2451, CUP B29G18000060007

 

Ruolo

Intervistatore riorganizzazione PUA

Direzione

Lavoro e Integrazione

Sede di lavoro

Napoli e provincia

Tipologia e durata contratto

Contratto di prestazione autonoma od occasionale fino al 31/05/2021

Importo incarico

Euro 3.750,00 al lordo delle ritenute fiscali e previdenziali operate per legge

 

Descrizione della vacancy

 

LESS, partner del capofila Regione Campania - Direzione Generale Politiche Sociali nella realizzazione del progetto “IMPACT Campania”, ricerca la figura di unIntervistatorea supporto dell’equipe multidisciplinare impegnata nellariorganizzazione delle PUAdei servizi pubblici rivolti ai migranti. L’azione di riorganizzazione è finalizzata alla programmazione e pianificazione di un servizio pubblico innovativo e potenziatoconil fine di innalzare le capacità di intercettare i destinataririspondendoinmanieraefficaceaibisognidaloroespressi,conparticolareriferimento ai gruppi piùvulnerabili.

 

Responsabilità e ambiti di attività

 

Il professionista selezionato in collaborazione con l'equipe multidisciplinare, composta dal Responsabile della riorganizzazione dei servizi, dal Referente scientifico, dal Service designer e dai mediatori linguistico culturali, dovrà collaborare alla riorganizzazione dei servizi di una PUA, modellizzando una sperimentazione pilota attraverso la metodologia del Service Design.

Nello specifico dovrà condurre interviste a testimoni privilegiati (migranti, operatori del Terzo settore, mediatori culturali, dipendenti pubblici che condividono procedure, percorsi e prassi legati all'offerta dei servizi sul territorio di Napoli e provincia) provvedendo a:

  • individuare, sulla base dei criteri determinati dall'equipe multidisciplinare, i soggetti da contattare eintervistare;

  • illustrare agli intervistati il contenuto e le finalità dellaricerca;

  • somministrare, attraverso differenti modalità (face-to-face, al telefono o via telematica) i questionari individuali o digruppo;

  • curare la raccolta dei questionari somministrati, la restituzione dei risultati delle interviste, la trasmissione dei dati e il resoconto dell'andamento delle interviste e delle informazioni emerse nel corso delle stesse.

 

Requisiti di partecipazione

 

    • Titoloaccademico;

    • Buona conoscenza della lingua inglese efrancese;

    • Pregressa esperienza di collaborazione/volontariato con enti no profit privati e/o pubblici in servizi di accoglienza e inclusione socio professionale dei migranti e/o in progetti di ricerca sulle politiche pubbliche di inclusione socio professionale deimigranti;

    • Ottime conoscenze informatiche MS Office e capacità di aggiornamento di siti web e gestione di piattaformeFAD;

 

 

Modalità presentazione della domanda

 

Scadenza 18 dicembre 2020.

 

Il curriculum vitae in formato europeo, reso in forma di autocertificazione, con l’autorizzazione aggiornata al trattamento dei dati personali, regolarmente datato e firmato con in allegato la copia fronte retro del documento di identità in corso di validità, dovrà essere inviato via email all’indirizzo di posta elettronicapersonale@lessimpresasociale.itspecificando nell’oggetto:[FAMI IMPACT] candidatura Intervistatore riorganizzazione PUA.

 

NB:Non saranno oggettodivalutazioneicurriculum vitae chenonindicheranno in maniera chiaraeindubbialanatura delle esperienze: professionali/divolontariato/ diformazione (come tirocini, workexperience,stage, ecc.),equellicheriporterannoinmanieraapprossimativaenon dettagliatala data diavvioefine dellestesse.

 

Se il profilo risulterà in linea con la posizione aperta, sarà cura di LESS Società Cooperativa Sociale ar.l. – ETS ricontattare il/la candidato/a per un colloquio conoscitivo di approfondimento. In caso contrario, non sarà inviata altra comunicazione. Il cv sarà archiviato nel database di ricerca personale per 1 anno e considerato per eventuali futureselezioni.

 

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e216/03.