• ENG
  • Condividi
Home Page Avvisi pubblici Servizio Civile Nazionale nella Regione Campania - Bando 2017 (Calendario)

Selezione 6 volontari per Progetto “ACCOGLIENZA PORTE APERTE - VOLONTARI IN AZIONE”


                                                            

 

Bando servizio civile nazionale nella Regione Campania 2017

 

Servizio Civile Nazionale- Bando 2017 - Progetto “Accoglienza Porte Aperte - Volontari in azione ”

 

Calendario colloqui

 

 

 

2 ottobre

3 ottobre

4 ottobre

5 ottobre

 

 

 

 

 

11:00-12:30

Acquaviva Annie

Dell’Aversano Maria

Lanzillo Fiorella

Scognamiglio Emanuele

12:30-13:30

Aurisicchio Salvio

Floro Rossella

Meglio Cristina

Tsekou Dimitra

 

 

 

 

 

15:00-16:30

Bernardo Federica

Gargiulo Eduardo

Newton Angela

Varriale Fortunato

16:30-17:30

Ciniglio Valentina

Iannone Sara

Prinza Marika

 

17:30-18:30

De Blasio Giovanni

Iannuzzo Erika

Schioppa alessandra

 

 

 

 

 

 

La pubblicazione del calendario sul sito internet di LESS Impresa Sociale Onlus ha valore di notifica della convocazione, pertanto il candidato, in caso di assenza al colloquio senza giustificato motivo, sarà escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura.

 

Hai tempo per candidarti a svolgere Servizio Civile Nazionale presso Less Impresa Sociale Onlus fino al 26 Giugno 2017 alle ore 14.

Un'opportunità per dare il proprio contributo allo sviluppo dell'accoglienza e inclusione dei rifugiati e richiedenti asilo nel territorio di Napoli.

Candidati al nostro progetto “ Accoglienza Porte Aperte- Volontari in azione”

E’ attiva la casella e-mail serviziocivile@lessimpresasociale.it per ogni richiesta di informazione.
N.B.: saranno evase le domande indirizzate solo ed esclusivamente a questa casella e-mail.

Leggi tutte le informazioni utili scaricando i documenti in download

Download

  1. Testo del Bando 
  2. Sintesi di progetto
  3. Allegato 2 - Domanda di partecipazione
  4. Allegato 3 - Dichiarazione titoli

 

Sedi di attuazione

 

Sede

Indirizzo

Comune

N. volontari

Struttura di Accoglienza Vertecoeli

 

Vico Santa maria Vertecoeli n.6

 

 

Napoli

 

 

4

 

Sede Less Onlus

Via Fiumicello a loreto 7

Napoli

2

Le domande devono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:

  1. a mano; Via Fiumicello a Loreto 7 - 80142 Napoli dal Lunedì al Venerdi alle ore 10.00 alle ore 15.30
  2. a mezzo “raccomandata A/R”: Via Fiumicello a Loreto 7 -80142  Napoli. (Non fa fede il timbro postale).
  1. con Posta Elettronica Certificata (PEC) a  lessimpresasociale@pec.it  di cui è titolare l’interessato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf.

La domanda inviata tramite PEC dovrà indicare come oggetto della mail “Domanda di partecipazione Bando Servizio Civile  2017“. Si prega di inviare tutto il materiale allegato in un unico file PDF.

Possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, in possesso dei seguenti requisiti:

– essere cittadini italiani;

– essere cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea;

– essere cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia; –

– non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

Non possono presentare domanda i giovani che:

a) abbiano già prestato servizio civile nazionale, oppure abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista, o che alla data di pubblicazione del presente bando siano impegnati nella realizzazione di progetti di servizio civile nazionale sensi della legge n. 64 del 2001, ovvero per l’attuazione del Programma europeo Garanzia Giovani;

b) abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell’anno precedente di durata superiore a tre mesi.

Non costituisce causa ostativa alla presentazione della domanda di servizio civile nazionale l’aver già svolto il servizio civile nell’ambito del programma europeo “Garanzia Giovani” e nell’ambito del progetto sperimentale europeo IVO4ALL o aver interrotto il servizio civile nazionale a conclusione di un procedimento sanzionatorio a carico dell’ente originato da segnalazione dei volontari.

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale, da scegliere tra i progetti inseriti nel presente bando e tra quelli inseriti nei bandi regionali e delle Province autonome contestualmente pubblicati. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nei bandi innanzi citati, indipendentemente dalla circostanza che non si partecipi alle selezioni.

La mancata indicazione della sede per la quale si intende concorrere non è motivo di esclusione. È cura dell’ente provvedere a far integrare la domanda con l’indicazione della sede, ove necessario.

La mancata sottoscrizione e/o la presentazione della domanda fuori termine è causa di esclusione dalla selezione.

E’ sanabile da parte dell’ente destinatario della domanda il mancato invio della fotocopia del documento di identità, ovvero la presentazione di una fotocopia di un documento di identità scaduto.

I criteri di valutazione e i requisiti richiesti ai volontari sono riportati nel documento Sintesi di progetto ( vedi download)