• ENG
  • Condividi
Home Page Avvisi pubblici AVVISO VACANCY Esperto monitoraggio e valutazione

Avviso pubblico per Esperto monitoraggio e valutazione per Coordinamento del progetto FAMI


Vacancy

 

Ruolo

Esperto monitoraggio e valutazione

Area

Management monitoraggio e valutazione

 

Sede di lavoro

Napoli (Na)

Tipologia e durata contratto

Contratto di prestazione autonoma od occasionale fino al 31/12/2018

Importo incarico

Euro 10.000 al lordo delle ritenute fiscali e previdenziali operate per legge

 

Descrizione della vacancy

 

La risorsa selezionata verrà inserita all’interno del Comitato di Coordinamento del progetto FAMI ELICA (CUP G69G17000010005). Il progetto, attraverso azioni di sistema, si propone di contribuire alla costruzione di un Piano Regionale sperimentale di interventi di inserimento socio economico per i titolari di protezione internazionale inseriti nei progetti di accoglienza SPRAR della regione Campania, promuovendo processi di coordinamento tra attori istituzionali, profit e del privato sociale.

Compito della risorsa sarà quello di predisporre e realizzare il piano di monitoraggio e valutazione delle attività di sistema del progetto, predisponendo idonea documentazione per la rilevazione dell’andamento dell’azione e redigendo una relazione finale.

 

Responsabili e ambiti di attività

 

● Monitoraggio e valutazione dell’efficacia delle azioni intraprese a favore dei destinatari diretti e indiretti del progetto e dell’efficienza del Tavolo di Comunità, analizzando nello specifico il numero e la rappresentatività degli enti aderenti, la capacità di promuovere interventi di concreto inserimento socio-economico dei titolari di protezione internazionale, la capacità di promuovere azioni di sviluppo del territorio sostenibili e replicabili anche oltre la fine delle attività progettuali.

 

 

 

 

Qualifiche ed esperienze richieste

 

  • Docente Universitario in materie pedagogiche e sociali

  • Pubblicazioni scientifiche in materia in materia di educazione degli adulti

  • Esperienza nel monitoraggio e valutazione di progetti co-finanziati da fondi europei e nella valutazione di progetti sociali

  • Esperienze di partecipazione a gruppi di ricerca internazionali

  • Buona conoscenza della lingua inglese e/o francese

 

Titoli preferenziali

 

  • Pregressa esperienza di collaborazione/volontariato con enti no-profit privati e/o pubblici nel campo della programmazione e valutazione di interventi di inclusione socio professionale dei migranti

 

Modali presentazione della domanda

 

Scadenza 30 aprile 2018.

 

Il curriculum vitae in formato europeo, regolarmente datato, firmato e corredato da copia del documento di identità, dovrà essere inviato via email all’indirizzo di posta elettronica info@lessimpresasociale.it specificando nell’oggetto: [FAMI ELICA] candidatura Esperto monitoraggio e valutazione.

 

Se il profilo risulterà in linea con la posizione aperta, sarà cura di LESS IS Onlus ricontattare il/la candidato/a per un colloquio conoscitivo di approfondimento. In caso contrario, non sarà inviata altra comunicazione. Il cv sarà archiviato nel database di ricerca personale per 1 anno e considerato per eventuali future selezioni.

 

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.