• ENG
  • Condividi
Home Page News INTRECCI 2018

dal 15 al 25 ottobre 2018 si terrà la III edizionedi INTRECCI, il festival dell'accoglienza e dell'intercultura.


 

 

Nel mese di ottobre, 2018 per 10 GG. a Napoli, nell’arco temporale che va dal 15 al 25 ottobre 2018, si terrà la III edizionedi INTRECCI di Infiniti Mondi”.


L’iniziativa alla sua III edizione vuole promuovere l’ integrazione, il contrasto al pregiudizio e alle discriminazioni. Saranno 10 giorni di iniziative per raccontare la Napoli dell’accoglienza, dei diritti e della non discriminazione.

Il festival sarà strutturato coinvolgendo luoghi di grande valore storico e culturale, integrando in esse immagini, storie e arti delle culture straniere.

Intrecci, attraverso la valorizzazione delle straordinarie bellezze storiche e monumentali della Città, vuole essere un concreto momento di riflessione sulle migrazioni del terzo millennio fatto di partecipazione e di incontro tra mondi e culture differenti. Dieci giorni in cui insieme ad altri: comunità migranti, realtà sociali, istituzioni culturale saremo impegnati a favorire un processo di contaminazione ed integrazione tra memoria e presente, tra cronaca e futuro, con l’obiettivo di contribuire alla costruzione di una società aperta, meticcia e fondata sulla coesione sociale sul rispetto dei diritti civili.

 

Info & prenotazioni:

eventi@lessimpresasociale.it