Progetto EMPLOIED – PIU SUPREME

Progetto P. I. U. – SU.PR.EME. Percorsi Individualizzati di Uscita dallo sfruttamento a supporto ed integrazione

PON INCLUSIONE FSE 2014-2020 – Asse III

CUP B35B19000250006


Vacancy

N.RUOLOTIPOLOGIA CONTRATTUALE
2Docente di italiano L2Contratto di prestazione autonoma od occasionale fino al 31/01/2023

Descrizione della vacancy

Le risorse selezionate verranno inserite all’interno dell’equipe del Progetto “EMPLOIED – Emersione. Percorsi per l’Occupabilità. Inclusione e Diritti” Progetto P. I. U. – SU.PR.EME. Percorsi Individualizzati di Uscita dallo sfruttamento a supporto ed integrazione. PON INCLUSIONE FSE 2014-2020 – Asse III.

L’obiettivo generale del progetto è quello di attivare, rafforzare ed integrare azioni mirate che intervengano sulle condizioni di sfruttamento lavorativo perpetuate nei confronti dei lavoratori stranieri, attraverso un’azione di sistema multidisciplinare che metta in relazione risorse ed enti locali qualificati e già operativi nei territori dell’area vesuviana per la prevenzione, il contrasto e l’emersione delle situazioni di sfruttamento dei cittadini dei paesi Terzi e per la loro inclusione sociale, professionale, abitativa e culturale.

Per l’erogazione dei servizi e delle attività previsti dal progetto, LESS Società Cooperativa Sociale ar.l. – ETS, ricerca le seguenti figure professionali:

  • 2 Docenti di italiano L2 in possesso di a) titolo accademico, preferibilmente in ambito umanistico; b) titolo specifico (Master, Corsi di perfezionamento, ecc.) in didattica dell’italiano L2; c) pregressa e pluriennale esperienza nella didattica dell’italiano L2.

Elementi preferenziali

  • Pregressa esperienza di collaborazione/volontariato con enti no profit privati e/o pubblici in servizi di accoglienza e inclusione socio professionale dei migranti e/o in servizi finalizzati alla prevenzione, al contrasto e all’emersione delle situazioni di sfruttamento dei cittadini dei paesi Terzi.

Luogo di realizzazione e durata degli incarichi

Le risorse selezionate svolgeranno il proprio incarico nel territorio di realizzazione delle attività progettuali e cioè nell’Area vesuviana, in particolare nei comuni di Palma Campania, San Gennaro Vesuviano, San Giuseppe Vesuviano, Somma Vesuviana, Terzigno e Ottaviano.

Gli incarichi avranno termine con la fine delle attività progettuali e cioè il 31 gennaio 2023.

Modalità di presentazione della domanda

I curriculum vitae in formato europeo, resi in forma di autocertificazione, con l’autorizzazione aggiornata al trattamento dei dati personali, regolarmente datato e firmato con in allegato la copia fronte retro del documento di identità in corso di validità, dovranno essere consegnati a mano presso la sede legale di LESS Società Cooperativa Sociale ar.l. – ETS, sita in Napoli alla via del Fiumicello a Loreto n. 7 all’attenzione della Direzione Risorse Umane, o inviati a mezzo mail all’indirizzo di posta elettronica personale@lessimpresasociale.it entro e non oltre il 31/10/2022 specificando nell’oggetto [prog EMPLOIED – PIU SUPREME] candidatura Docente italiano L2.

Se il profilo risulterà in linea con la posizione aperta, sarà cura di LESS Società Cooperativa Sociale ar.l. – ETS ricontattare il/la candidato/a per un colloquio conoscitivo di approfondimento. In caso contrario, non sarà inviata altra comunicazione. Il cv sarà archiviato nel database di ricerca personale per 1 anno e considerato per eventuali future selezioni.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.