Chi Siamo

LESS Impresa Sociale Onlus, attiva sul territorio di Napoli e provincia, si propone di agire contro l’esclusione e la marginalità sociale, per la promozione della cittadinanza attiva e il pieno riconoscimento delle identità migranti. Promuove e realizza attività di educazione ai diritti umani e civili; nel corso degli anni ha realizzato numerose sinergie con gli enti erogatori di servizi, con altre organizzazioni del privato sociale e con le comunità migranti presenti sul territorio napoletano, dando vita ad una vera e propria rete di supporto all'integrazione.

Il Consiglio di Amministrazione

Presidente: Daniela Fiore

Direzione generale: Giulio Riccio

Francesco Girardi, Roberta Guadagnini

Mirko Francesco Sessa

Omar Mahmoud Omar

ORGANIZZAZIONE

236 beneficiari sono accolti nelle strutture di accoglienza gestiti da LESS Onlus, di cui 166 rientrano nell'ambito della rete nazionale Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati (SPRAR), istituito dal Dipartimento per le Libertà civili e l’Immigrazione del Ministero dell’Interno.

MISSIONE E VALORI

Dal 1999 less impresa sociale onlus garantisce un sistema di servizi e interventi di accoglienza e inclusione sociale per migranti economici, richiedenti asilo e titolari di protezione internazionale.

55

PROGETTI REALIZZATI

236

BENEFICIARI ACCOLTI

9

SERVIZI ATTIVI